Vera alternativa a stufe e termosifoni: tascabile e potentissimo, tiene al caldo tutta la casa a prezzi contenuti

La minima spesa per il massimo calore in casa: ecco l’invenzione che permette di riscaldare ambienti fino a 200 metri quadrati con pochi soldi.  

L’inverno è arrivato e l’abbassamento delle temperature si è stabilizzato nella maggior parte dell’Italia. Nelle prossime ore, poi, sulla Penisola dovrebbe arrivare il tanto atteso e temuto gelo. E il pensiero va subito alla bolletta del gas e/o dell’elettricità, con milioni di famiglie costrette a tenere il riscaldamento acceso per tutto il giorno.

piccolissimo dispositivo alternativa economica a stufe e termosifoni riscalda casa velocemente

Un piccolissimo dispositivo è in grado riscaldare in poco tempo qualsiasi stanza, purché dotata di una spina. (Tuttogratis.com)Non tutti sanno però che esiste una soluzione altamente tecnologica in grado di garantire un piacevole tepore tra le mura di casa spendendo pochissimo.

Team Vento, una società di Las Vegas, ha avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per raccogliere fondi per iniziare a produrre e vendere un piccolissimo dispositivo in grado riscaldare in poco tempo qualsiasi stanza, purché dotata di una spina. Vediamo nel dettaglio come funziona questa interessante novità.

L’alternativa geniale per il riscaldamento domestico

La novità in questione si chiama CozyPod ed è un moderno riscaldatore tascabile portatile. Il design del dispositivo è ovale, di dimensioni simili a quelle di un telefono cellulare, per cui può stare perfettamente in tasca. Nonostante le dimensioni ridotte, però, CozyPod ha una capacità di 800 watt, che gli consente di riscaldare qualsiasi stanza di casa senza dover accendere termosifoni & Co.

piccolissimo dispositivo alternativa economica a stufe e termosifoni riscalda casa velocemente
Il dispositivo si collega direttamente alla rete elettrica tramite una presa e basta attendere qualche minuto perché nella stanza in cui è posizionato inizi a salire la temperatura. (Tuttogratis.com)

Il dispositivo si collega direttamente alla rete elettrica tramite una presa e basta attendere qualche minuto perché nella stanza in cui è posizionato inizi a salire la temperatura. CozyPod può inoltre essere ruotato di 180 gradi, per assicurarsi che il calore arrivi in un punto particolare della stanza o per aggirare ostacoli come mobili e muri. Grazie alla sua potenza, la temperatura può arrivare fino a 30 gradi in ambienti molto ampi, anche di 200 metri quadrati. Per regolarla c’è un telecomando, senza bisogno di alzarsi dal letto, dalla sedia o dal divano.

Non è tutto. Di solito questi dispositivi si surriscaldando facilmente, ma CozyPod può funzionare fino a 12 ore di fila senza problemi. Ha anche un pulsante per impostare un timer, in modo che si possa andare a letto senza raffreddarsi e spegnerlo quando già si dorme. Questa interessante invenzione per riscaldare la tua casa due volte più velocemente e risparmiare il 22% rispetto alla bolletta standard dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi. Il prezzo di prevendita è di soli 64 euro. Provare per credere…

Impostazioni privacy