WhatsApp si migliora: l’aggiornamento farà felici tutti (finalmente), svolta importantissima

WhatsApp sta per introdurre un miglioramento che a breve farà felici tantissimi utenti. Chiunque lo ha aspettato per tantissimo tempo

WhatsApp è pronta ad un miglioramento grandioso. Si parla infatti di un update prettamente estetico, per il quale è previsto pochissimo tempo prima che venga definitivamente applicato. Ormai è risaputo quanto il noto colosso di messaggistica statunitense abbia a cuore l’esperienza degli utenti. Ebbene, questo aggiornamento provvederà a migliorarla in tutto e per tutto.

Come cambierà WhatsApp?
Ecco come sarà il prossimo aggiornamento di WhatsApp (Tuttogratis.com)

Qualcosa bolle certamente in pentola, e tutti gli utenti non vedono l’ora di vedere quali saranno gli effetti del risultato finale. Al momento non c’è niente di certo, ma l’unica cosa che si può dire è che le novità saranno travolgenti. Non si sa come, non si sa quando, ma ogni cosa avrà il suo tempo.

Nuovo aggiornamento di WhatsApp in arrivo

A quanto pare l’aggiornamento previsto per la famosa app di messaggistica istantanea è il tema scuro. Una tematica che tempo fa è stata introdotta anche da Telegram, l’app rivale di WhatsApp, riscuotendo per ovvie ragioni un discreto successo. La cosiddetta “modalità notte” risulta vantaggiosa per molteplici motivi, sia dal punto di vista dell’usabilità che dal punto di vista esclusivamente estetico.

Come cambierà WhatsApp?
Tema scuro su WhatsApp: l’app è pronta a cambiare volto (Tuttogratis.com)

Gli utenti non vedono l’ora di saperne di più, nella speranza che la fatica che si fa mentre si usa l’app si riduca drasticamente. La sensibilità dei propri occhi davanti allo schermo viene stressata ora dopo ora, a tal punto da aver portato gli sviluppatori dei principali servizi a prendere delle precauzioni. Da qui nasce l’esigenza dall’applicazione di “conformarsi” a questa nuova tendenza.

Sempre più persone hanno lamentato una certa difficoltà ad utilizzare l’app, rilevando inoltre uno stress eccessivo per la propria vista. Queste sono tutte problematiche che possono ridurre la qualità di utilizzo, creando così un disservizio nei confronti dei fedelissimi della popolare chat social. Per quanto concerne la beta Android, proprio di recente è stato reso possibile condividere gli aggiornamenti di stato.

Molte altre innovazioni riguardanti i canali, una delle novità migliori che siano state introdotte di recente, il team di sviluppo sta lavorando duramente per colmare quelle piccole lacune che si sono andate a creare. La speranza che ci siano sempre meno differenze con Telegram è ovviamente irrealizzabile, ma il passaggio al tema scuro è da considerarsi di per sé un grande passo in avanti.

Impostazioni privacy