WhatsApp, finalmente svelati i 3 trucchetti più importanti: svolta per gli utenti

Tre incredibili trucchetti WhatsApp che ti svoltano la giornata: nessun utente si sarebbe mai aspettato di poter fare questo.

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanee più usate al mondo. La sua semplicità di utilizzo, unitamente alle funzioni sempre più moderne ed accattivanti l’anno resa un’app molto apprezzata dagli utenti tanto che è praticamente impossibile ormai farne a meno.

3 trucchetti WhatsApp
3 trucchetti WhatsApp: in pochi li conoscono (Tuttogratis.com)

Ad ogni modo, sono in pochi a sapere sfruttare al massimo delle sue potenzialità. La maggior parte delle persone, infatti, si limita ad impiegarlo per mandare messaggi, foto, video ed altri documenti quando in realtà può servire a molto altro.

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti 3 incredibili trucchetti di cui quasi nessuno è a conoscenza. Quando li scoprirai non vorrai più farne a meno perché sono utilissimi!

WhatsApp, 3 incredibili trucchetti che ti svoltano la giornata: sono in pochi a conoscerli

Se vuoi utilizzare WhatsApp al massimo delle sue potenzialità non puoi assolutamente fare a meno di questi trucchetti pazzeschi che conoscono solo i più esperti del settore. Si tratta di 3 incredibili novità che rivoluzionano il modo di comunicare degli utenti. Ecco finalmente svelato di che cosa stiamo parlando.

3 incredibili trucchetti WhatsApp
3 nuovi trucchetti WhatsApp: la svolta per gli utenti (Tuttogratis.com)
  1. Telefonate più sicure: scorri le Impostazioni e clicca su Privacy. Dopodiché, selezionala voce Chiamate e vai su Silenzia le chiamate dai numeri sconosciuti. Così facendo non rischierai di ricevere telefonate a scopo di marketing o da altri contatti indesiderati. Ma non è tutto perché per proteggere ulteriormente i tuoi dati puoi andare sempre su Privacy, selezionare Avanzate e flaggare l’opzione Proteggi l’indirizzo IP durante le chiamate. Grazie a questo passaggio non sarà possibile risalire alla tua posizione durante le telefonate su WhatsApp.
  2. Chat segrete: clicca sul nome della chat che vuoi nascondere e clicca sulla funzione Attiva lucchetto. Così facendo, per poter accedere alla chat dovrai entrare nelle Chat con lucchetto scorrendo lo schermo verso il basso ed usare l’impronta digitale o il Face ID. Per rendere le tue conversazioni ancora più segrete attiva l’opzione Nascondi chat con lucchetto. In questo modo potrai trovarle solo digitando un codice a tua scelta nella barra di ricerca su WhatsApp.
  3. Videomessaggi: vai nelle Impostazioni di WhatsApp e seleziona Chat. Attiva, quindi, la voce Videomessaggi istantanei e andando su una chat a tua scelta e cliccando sul microfono potrai passare alla modalità videocamera e registrare così un videomessaggio.

Il trucchetto extra: forse non lo sai ancora, ma ora puoi scrivere su WhatsApp a te stesso semplicemente aprendo una nuova chat e selezionando il tuo numero di telefono. Come ricorderai, prima si doveva per forza creare un gruppo e poi eliminare i componenti diversi da se stessi. Davvero pazzesco!

Impostazioni privacy