WhatsApp, cambiano per sempre le notifiche: accadrà a breve

Su WhatsApp cambieranno per sempre le notifiche. A breve una grande novità coinvolgerà tutti gli utenti: l’ultimo tool aggiunto da Meta.

WhatsApp continua a stupire tutti ed adesso è pronta ad aggiungere un’altra modifica all’interno dell’applicazione. Sono diverse le novità viste quest’anno e tra queste adesso si aggiunge una novità per quanto riguarda le notifiche. La nuova funzione non sarà subito disponibile per tutti.

WhatsApp cambiano notifiche
In arrivo una grande novità per le notifiche – Tuttogratis.com

Le novità sono all’ordine del giorno per tutti gli utenti di WhatsApp, con il lavoro incessante degli sviluppatori che come sempre sono pronti ad aggiungere nuove funzioni. Nel corso di questo 2023 abbiamo visto come il grande lavoro si sia concentrato sulla promozione di Community e Canali, due nuove sezioni che hanno permesso all’applicazione di cambiare totalmente faccia. Infatti il servizio di messaggistica istantanea sta prendendo sempre di più le forme di un social tutto in salsa meta.

Ma come detto il lavoro per migliorare queste due sezioni, che si sono dimostrate apprezzatissime dagli utenti, non è di certo concluso qui. Infatti adesso sembra proprio che il team di developer sia pronto ad introdurre delle novità per quanto riguarda le notifiche dei canali. Inoltre l’ultimo aggiornamento non sarà distribuito in maniera omogenea agli utenti Android ed iOS, ma alcuni utenti lo riceveranno in esclusiva come sempre sulla versione Beta. Andiamo a scoprire cosa bisogna sapere sulle ultime novità introdotte.

WhatsApp novità in arrivo per le notifiche dei Canali: tutti i cambiamenti

WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento attraverso il programma TestFlight beta, portando la versione a 23.25.10.77. La versione indicata nelle impostazioni di WhatsApp è la 2.23.25.77 e la build di TestFlight è la 23.25.10 (544815227). Con questo nuovo update l’applicazione sta introducendo una funzione per i proprietari di canali per controllare gli avvisi del canale, ed è già disponibile per alcuni beta tester.

WhatsApp cambiano notifiche
Arrivano gli alert canali – Credits: WABetaInfo.com – Tuttogratis.com

Questa funzione è stata progettata per notificare ai proprietari del canale le violazioni importanti fornendo notifiche in tempo reale agli amministratori del canale, garantendo la sicurezza della piattaforma. Dopo l’installazione WhatsApp ha reso ufficiale l’implementazione degli avvisi del canale. Come è possibile osservare dalle prime immagini presenti in rete, quando tutto ciò che viene condiviso nel canale è conforme alla politica del canale, la schermata degli avvisi del canale segnalerà l’assenza di avvisi attuali.

Al contrario quando ci saranno dei problemi, i proprietari del canale dovranno affrontarli prontamente per evitare una sospensione a vita dei loro canali. Questa funzione non solo spinge i proprietari del canale ad affrontare prontamente le preoccupazioni, ma agisce anche come misura preventiva contro potenziali sanzioni gravi come appunto l’eliminazione del canale. Con questo nuovo approccio, quindi, WhatsApp è pronta a proteggere gli utenti dalla visualizzazione di tutti quelli che sono i contenuti indesiderati.

Impostazioni privacy