Smartphone Samsung e la funzione segreta invidiata da chi possiede un iPhone: come attivarla

C’è una funzione segreta sugli smartphone Samsung che viene invidiata da chi ha un iPhone. Ecco come fare per attivarla subito.

La guerra a distanza tra Samsung ed Apple continua. Qual è il miglior smartphone in assoluto? Non c’è una risposta esatta, come sicuramente avrete già capito nel corso di questi anni. Da un lato gli iPhone possono vantare un sistema operativo sempre più avanzato e con un’interfaccia pulita, basilare ed interconnessa. Dall’altra c’è Android, un software ideale per gli “smanettoni” che amano personalizzare in tutto e per tutto i propri dispositivi.

Come attivare questa comoda funzione segreta sugli smartphone Samsung
Gli smartphone Samsung hanno una funzione segreta invidiosissima – Tuttogratis.com

E come sempre in questi casi, capita che vengano rilasciate funzionalità di iPhone invidiate dai possessori di Samsung e viceversa. Oggi vi parliamo però di una recente feature segreta che è stata lanciata per tutti i dispositivi con il robottino verde e che, stando al feedback della community, farebbe molto comodo anche a chi ha un melafonino. Ecco di cosa si tratta e come fare per attivarla subito.

Funzione segreta degli smartphone Samsung: ecco come attivarla ora

Se siete in possesso di uno smartphone Samsung di ultima generazione, allora non potete non provare questa comoda funzione segreta che viene invidiata anche dai proprietari di un iPhone. Lanciata di recente, è semplicemente pazzesca per tutte le sue potenzialità. Una volta aver imparato ad usarla al meglio, vedrete che diventerà la vostra più potente alleata con l’editing delle foto.

Seguite questa guida per attivare la funzione segreta sugli smartphone Samsung
Come fare per attivare la funzione segreta su smartphone Samsung – Tuttogratis.com

Stiamo parlando di Object Eraser, ossia uno strumento pensato per poter rimuovere qualsiasi elemento indesiderato dallo sfondo di una foto. A chi non è mai capitato di avere tra le mani lo scatto perfetto per soggetto e colori, ma che viene rovinato da altre persone, da pose o da oggetti in background? Ora grazie all’intelligenza artificiale e al software di Samsung, potrete rimuovere tutto in qualche secondo.

Vi basta trovare la foto da modificare e poi fare clic sull’icona della modifica col simbolo della matita. A questo punto ci saranno alcune opzioni utili per poter raddrizzare, ritagliare o aggiungere filtri al contenuto. Voi dovete fare tap sull’icona degli strumenti con i quattro cerchi e poi scorrere fino ad Object Eraser.

In qualche secondo l’IA si occuperà di scannerizzare tutti quegli elementi che possono essere rimossi. Conclusa quest’operazione, vi basterà toccare o disegnare attorno a ciò che non desiderate, fare poi clic su Cancella e attendere. Lo strumento si occuperà di cancellare il tutto e di riempire lo sfondo nel miglior modo possibile.

Impostazioni privacy