Selvaggia Lucarelli, patrimonio da far girare la testa: ecco a quanto ammonta

Selvaggia Lucarelli è uno dei volti più rinomati del giornalismo italiano: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio smisurato.

Selvaggia Lucarelli è in possesso di un patrimonio unico nel suo genere. In Italia vivere dignitosamente di giornalismo, soprattutto di questi tempi, sembrerebbe essere un lusso destinato a poche persone. Lei rientra di diritto in questa preziosa lista, con un possedimento patrimoniale decisamente invidiabile.

Ecco i guadagni della Lucarelli
Selvaggia Lucarelli ha un patrimonio stellare (Tuttogratis.com). ANSA Foto

La sua fama non è ovviamente correlata soltanto al mestiere che ricopre, bensì anche ad altre comparsate meno verticali. Si parla infatti di show televisivi come “Ballando con le stelle”, programma a cui ha avuto modo di prendere parte nel 2016 in qualità di membro della giuria. Una personalità riconosciuta a 360 gradi, che ha fatto del carisma una delle sue principali virtù.

Ecco il patrimonio della Lucarelli

La Lucarelli di recente ha fatto parlare di sé per via di alcune anticipazioni molto interessanti riguardo Chiara Ferragni, finita a sua volta sotto l’occhio del ciclone per via della campagna di beneficenza di cui si è fatto un gran parlare. Uno scandalo che la nota giornalista aveva già scovato con largo anticipo mesi fa, molto prima del boom di notizia che si è potuto riscontrare di recente.

Ecco i guadagni della Lucarelli
Ecco il core business della Lucarelli (Tuttogratis.com). ANSA Foto

Un periodo di croce e delizia per l’opinionista classe 1974, tra momenti positivi e momenti di pura polemica a lei indirizzata. Questo non le ha però fatto perdere posizioni, circa lo strapotere economico che esercita sugli altri colleghi e sulle altre colleghe. A parlare per lei ci sono infatti i risultati economici, che trovano riscontro in un patrimonio davvero difficile da trovare altrove.

Non esistono dati pubblici che possono suggerire una cifra precisa circa i suoi guadagni, ma è evidente come la sua carriera sia stata (e sia ancora) altamente remunerativa. Il suo blog è in attività dal 2002, e ad oggi conta centinaia di migliaia di lettori al mese. Cosa che poi si è tradotta anche ad un incredibile seguito sui social media, con milioni di follower a suo seguito.

Quantomeno in riferimento al territorio italiano, la Lucarelli è stata una delle prime pioniere ad aver avuto l’intuizione di approcciarsi ad internet con una concreta volontà di business. L’unica cosa certa riguardo ai suoi compensi, è che ogni presenza da giudice nello show condotto da Milly Carlucci dovrebbe essere di circa 30.000 euro a serata. Vien da sé che il suo patrimonio sia effettivamente ingente.

Impostazioni privacy