Quando saprai che questo gesto molto comune attira tantissimo i topi in casa ti passerà la voglia di farlo

Sai che c’è un gesto molto comune che tende ad attirare tantissimo i topi in casa? Evitalo e non te ne pentirai!

I topi sono i roditori più odiati dall’essere umano. Nonostante per molti possano apparire come animali carini, dolci e simpatici da allevare e crescere in una gabbietta nella propria casa, per altri non è così. Infatti tantissime persone, alla sola vista di un topo nel proprio appartamento o nella propria soffitta, tendono ad andare nel panico più totale.

cosa attira topi casa
Cosa attira i topi in casa (Tuttogratis.com)

Nonostante i motivi per cui quest’ultimi entrino nella nostra casa siano tra i più disparati, c’è ne sono alcuni che ci riguardano. Dei gesti comuni, che svolgiamo ogni giorno, e che tendono ad attirarli sempre di più. Vediamo insieme quali sono e soprattutto in che modo poterli eliminare totalmente.

Evita questi gesti comuni ed allontanerai i topi da casa tua

Spesso pensiamo che i topi possano entrare nella nostra casa solo se ci troviamo nei pressi di una campagna o di un terreno incolto, ma non sempre è così. Purtroppo ci sono anche i topi di città, che sono spesse volte presenti nei pressi di abitazioni situate sul ciglio della strada, o nei pressi di cassonetti dell’immondizia. Nonostante le numerose accortezze, quest’ultimi possono, improvvisamente, entrare nel nostro appartamento ed iniziare a vivere in esso.

Non è certo solo la presenza di sacchetti di immondizia in strada che li attira, ma anche molti comuni e banali gesti che compiamo ogni giorno. Quest’ultimi potrebbero attirare la loro attenzione. Vediamo insieme di quali si tratta e soprattutto come evitarli.

gesto comune attirare topo
I gesti comuni che possono attirare i topi (Tuttogratis.com)

Tra i gesti più comuni commessi, che possono aumentare l’ingresso dei topi in casa, troviamo:

  • Non utilizzare sempre l’aspirapolvere. L’aspirapolvere è ormai uno strumento utilizzato in tutte le case degli italiani: riesce a catturare la polvere, senza che quest’ultima si ‘alzi’ sui mobili o lasci segni in giro. Ebbene, se permettiamo alla polvere di crescere sempre più, evitando di passare, ogni giorno, l’aspirapolvere, potremmo creare l’ambiente adatto ai topi.
  • Lasciare le stoviglie sporche nel lavandino. Spesso può capitare di essere così stanchi di sera che non si ha minimamente voglia di pulire i piatti utilizzati per la cena, lasciandoli così nel lavello ed aspettando il giorno seguente per la loro pulizia. Ecco, questo gesto andrebbe evitato! La presenza di briciole di cibo avanzato sicuramente può attirare i topi.

Insomma, semplici e banali gesti che compiamo ogni giorno, ma che potrebbero essere davvero molto pericolosi. Un po’ di accortezza in più non guasta mai!

Impostazioni privacy