Instagram rivoluzione account, la novità spiazza gli utenti: ecco cosa cambia

Instagram lancia una rivoluzione per gli account. C’è una novità che spiazza completamente gli utenti, ecco cosa cambia.

Instagram è pronto a fare il carico di novità. Con il 2024 che ha ufficialmente preso il via, per il social media di Meta è giunto il momento di aggiornarsi e di introdurre alcune delle tantissime funzionalità innovative alle quali il team di sviluppatori sta lavorando da tempo.

Grande rivoluzione di Instagram per gli account con questa funzionalità
Instagram ha pensato ad una rivoluzione per gli account – Tuttogratis.com

E proprio in questo senso, da qualche giorno è presente una novità sull’app per iOS e Android che spiazza completamente gli utenti.

È stata presentata infatti una modifica che rivoluziona tutti gli account. E non possiamo dire che non è così, considerando le sue potenzialità e il modo in cui la si può far agire sin da oggi sul proprio profilo. Inoltre, potrete notare gli effetti di questo aggiornamento anche sulle pagine dei vostri amici o dei creator che seguite più spesso. Ma vediamo di cosa si tratta e come fare per attivare subito questa interessante novità.

Instagram rivoluziona gli account: i dettagli dell’ultima novità

Con questa grossa novità in arrivo su Instagram, siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione per tutti gli account. Attivarla è molto più semplice di quanto possiate immaginare, vi basta seguire questa veloce guida passo passo e direttamente dall’app imposterete il tutto. E sarete pronti per sfruttare lo strumento ogni volta che ne sentirete il bisogno.

Come attivare subito la nuova funzione per gli account di Instagram
Ultima novità di Instagram, ecco come rivoluziona gli account – Tuttogratis.com

Col rollout dell’ultimo aggiornamento, Instagram ha introdotto il cosiddetto Filtro anti follower spam. Che come potete immaginare del nome, va a rimuovere in automatico dalla lista dei propri follower tutti quei profili che vengono considerati fake e che dunque non portano ad alcun beneficio in termini di numeri, interactions ed engagement. Potrebbe tornarvi particolarmente utile, nel caso vogliate fare pulizia ma non abbiate il tempo di procedere manualmente.

Per poter usufruire subito di questa novità, dovete per prima cosa assicurarvi di aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile. Per fare ciò, aprite il Play Store di Google o l’App Store di Apple e recatevi nella sezione dedicata per vedere se ci sono update da scaricare.

In caso contrario, andate sull’applicazione vera e propria di Instagram, accedete al vostro profilo e poi cliccate sul menu in alto a destra. Qui vi servirà poi scorrere fino ad Impostazioni e Privacy, Segui e invita amici e il gioco è fatto. Come prima voce vi spunterà Filtra i follower spam, con una spunta da attivare per iniziare subito ad usufruire di questa comoda pulizia di tutti gli account fake.

Impostazioni privacy