Gta 6, continuano a spuntare fuori altri indizi: l’ultimo è straordinario

Il brevissimo trailer di presentazione di GTA VI continua a far discutere e fare emergere dettagli sul prossimo gioco Rockstar.

Considerando il fatto che i fan – e sono diversi milioni – di GTA aspettavano da tempo una presentazione ufficiale del nuovo capitolo della saga, il fatto che Rockstar abbia condensato la presentazione in un filmato di un minuto in cui di fatto non si capisce nulla di cosa troveremo all’interno del titolo poteva essere una delusione, ma così non è stato.

Segreto GTA 6
Il trailer di GTA 6 continua a riservare delle sorprese – YouTube @rockstargames – tuttogratis.com

Quei sessanta secondi sono bastati per fare crescere a dismisura l’hype nei confronti del sesto capitolo della saga più venduta al mondo. Merito di questo successo è da attribuire sicuramente agli sviluppatori, capaci di inserire con classe e maestria elementi capaci di stimolare la fantasia e richiami alla società odierna capaci di far discutere.

Nemmeno un frame di quel filmato è stato messo casualmente e lo dimostra il fatto che all’interno del trailer sono state inserite scene di vita reale, episodi di cronaca realmente verificatisi e rimandi visivi ad altri titoli sviluppati dalla stessa Rockstar. Il resto l’ha fatto un impatto grafico spaventoso e l’amore viscerale e sconfinato che gli utenti nutrono per questo gioco.

GTA VI continua a riservare sorprese: l’ultima scoperta è davvero incredibile

Non è un caso se il trailer di GTA VI è diventato in pochi giorni il contenuto non musicale più visto nella storia di YouTube e nemmeno che a distanza di sole due settimane sia stato visualizzato ben 150 milioni di volte. Gli appassionati stanno letteralmente destrutturando il filmato mostrato alla ricerca di indizi e curiosità.

La mappa segreta nel trailer di GTA
Utente scova un segreto quasi invisibile nelle prime immagini di GTA – Rockstar – tuttogratis.com

C’è chi analizzando frame per frame il filmato pensa di aver trovato la data di rilascio del gioco, chi invece indizi su quando verrà mostrato il prossimo trailer e chi pensa di aver trovato la prima mappa di gioco. Il filmato si conclude con la prima e unica Key Art rilasciata da Rockstar, un’immagine dei due protagonisti – Jason e Lucia – seduti sul cofano di una macchina.

Per quasi tutti si tratterebbe semplicemente di un’immagine pubblicitaria, ma c’è chi ha visto in questa semplice locandina un indizio di ciò che troveremo all’interno del videogame. A rendere pubblica la scoperta su Reddit è stato l’utente InevitableLibrary387, il quale è convinto di aver trovato la prima mappa di Leonida (lo stato della Florida che farà da teatro alle vicende narrate).

Inizialmente si pensa possa essere un post ironico, visto che la pagina Reddit sulla quale è stato pubblicato è piena di meme e battute sul fatto che a distanza di 10 anni hanno rilasciato un trailer che non ha dato la minima informazione, ma analizzando il filmato che ha postato ci si rende conto che l’utente è serio.

Sappiamo che secondo rumor la mappa di gioco dovrebbe essere tre volte più grande di quella di GTA V – cosa probabile visto che non potremo visitare solo Miami ma tutto lo stato della Florida – ma l’indiscrezione non è stata confermata e soprattutto non è stata mai condivisa una mappa.

O almeno non in maniera diretta. Effettivamente nell’angolo in basso a destra della Key Art, si vede una cartina che per forma sembra ricordare proprio la Florida. Il dettaglio è talmente piccolo che solo analizzando con lo zoom si riesce a capire che nell’immagine promozionale c’è anche una mappa.

 

Impostazioni privacy