Elon Musk, clamoroso rifiuto: l’umiliazione arriva da uno Youtuber

Scambio di opinioni sui social tra Elon Musk e un famosissimo Youtuber: la star del web gli ha chiuso la porta in faccia.

Cattive notizie per Elon Musk che sta pagando alcune scelte fatte durante lo scorso anno. Diverso tempo fa l’amministratore delegato di Tesla aveva pensato di investire nel mondo dei social e questo lo ha spinto a comprare e rivoluzionare la piattaforma dapprima nota come Twitter, dopo il suo ingresso rinominata X.

Youtuber umilia Elon Musk
Elon Musk contro uno Youtuber, cosa è successo – (Foto: Ansa) – Tuttogratis.it

Recenti stime parlano di un trend negativo per l’applicazione che dopo l’arrivo di Musk avrebbe perso oltre il 70% del suo valore complessivo, decisamente una bella batosta anche per l’imprenditore noto per essere uno degli uomini più ricchi del mondo. Questa inflessione sta perciò spingendo Musk e trovare nuovi stratagemmi per portare la piattaforma ai suoi antichi splendori.

Anche coinvolgere i migliori Youtuber in circolazione. Musk ha grandi piani per il futuro del mondo e sa che l’utilizzo dei social è imprescindibile, per questo spera di poter ricevere l’aiuto delle migliori personalità presenti sul web. Una richiesta un po’ bislacca da parte sua secondo qualcuno che crede che l’imprenditore non abbia fatto la scelta migliore.

Elon Musk chiede aiuto ad uno Youtuber: la risposta è virale

Quella di Elon Musk, secondo gli utenti, è stata una richiesta d’aiuto in piena regola: X non sembra più il social accattivante di prima e vista l’ampia scelta molti utenti stanno preferendo dirigersi verso altri lidi. Complice l’ingresso in scena di Musk e l’abbonamento quasi obbligatorio, diventato tale per molte altre piattaforme simili, se non si vogliono rendere pubblici i propri dati. Insomma, decisamente un passo indietro da parte del noto social che si è così trovato costretto a chiedere supporto a MrBeast.

Elon Musk chiede aiuto a MrBeast
Elon Musk scrive a MrBeast, la risposta è da non credere – (Foto: Instagram @mrbeast) – Tuttogratis.it

Uno degli Youtuber più famosi in assoluto che sulla nota piattaforma di condivisione video vanta la bellezza di 226 milioni di iscritti, sicuramente molti di più di quelli che ogni giorno sono attivi su X. Ma come può lo Youtuber statunitense aiutare Musk in questa sua battaglia? La richiesta del CEO di Tesla è diventata virale nel giro di poco tempo. Attraverso un botta e risposta pubblico iniziato su X, Musk ha espressamente chiesto a MrBeast di pubblicare i suoi contenuti anche sul discusso social di sua proprietà.

Cosa che l’imprenditore digitale aveva deciso di non fare anche per rimanere fedele al vecchio Twitter. Musk sa bene che contenuti di questo tipo potrebbero aumentare il traffico sul sito ma deve anche trovare il mondo di convincere gli Youtuber a stare dalla sua parte. In che modo? Dando il via libera alla monetizzazione anche su X, cosa che adesso non è permessa.

Insomma, se Musk vuole vivere un 2024 positivo per quanto riguarda il suo ultimo investimento, dovrà optare per le scelte migliori. Anche se una buona parte del pubblico ha un po’ storto il naso in seguito alla richiesta, quasi disperata, da parte dell’imprenditore che non vuole vedere calare ancora l’investimento fatto ormai qualche mese fa.

Impostazioni privacy