Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp: gli indizi che ti toglieranno ogni dubbio

Pensi che qualcuno dei tuoi contatti ti abbia bloccato su WhatsApp ma di certo non puoi chiederglielo, c’è però un trucco da usare subito.

Se hai molti contatti su WhatsApp forse accorgerti che qualcuno ti ha bloccato non sarà subito possibile ma se all’improvviso noti questi quattro dettagli è molto probabile che la persona con cui cerchi di entrare in contatto abbia deciso per qualche motivo che non vuole avere nulla a che fare con te. Potrebbe essere successo qualcosa o potresti aver fatto qualcosa anche involontariamente.

bloccato su whatsapp, come essere sicuro che non vogliono parlare con te
Questi segnali sono la spia che ti hanno bloccato il contatto WhatsApp – tuttogratis.com

Con l’esplosione dei servizi di messaggistica istantanea come quello del telefonino verde, parlare direttamente con un altro essere umano è diventato per tanti un lusso. Si comunica attraverso messaggi scritti oppure messaggi vocali ma tante volte questi messaggi possono essere fraintesi e dare vita a dispute che guardandosi negli occhi non si sarebbero verificate.

Se vuoi quindi scoprire se per caso hai litigato con qualcuno o hai offeso qualcuno anche solo attraverso il rapporto che avete su WhatsApp questi sono i segnali da controllare per capire se c’è un blocco.

Segnali di contatto bloccato su WhatsApp

Premesso che nel caso in cui si verifichino questi segnali, e lo dice WhatsApp nella sezione del sito web che riguarda l’assistenza, potrebbe non effettivamente esserci in campo un blocco ma un qualche altro tipo di malfunzionamento vale sempre la pena ricordare che nulla batte la comunicazione diretta di persona o al telefono, se di persona non è possibile.

Ma andiamo a vedere che cosa succede nel momento in cui un account viene bloccato su WhatsApp da un altro utente. I segnali sono diversi. Per esempio se cerchi di effettuare una telefonata attraverso il servizio di messaggistica istantanea la telefonata non parte e non ricevi nessun messaggio di errore. Un altro segnale di possibile blocco del contatto riguarda proprio i messaggi.

ti hanno bloccato su whatsapp, cosa guardare e come accorgertene
Vuoi sapere se ti hanno bloccato su WhatsApp, questi sono i segnali – tuttogratis.com

WhatsApp ha infatti implementato un sistema con tre passaggi di spunte per metterti nelle condizioni di sapere se il tuo messaggio è stato recepito e letto ma nel caso in cui i tuoi messaggi si fermino al primo step, ovvero solo alla prima spunta grigia, è possibile che il contatto abbia bloccato il tuo contatto.

Un altro segnale da guardare sono gli aggiornamenti dell’eventuale immagine di profilo del contatto. Molto spesso gli utenti di WhatsApp tendono a cambiare la propria immagine profilo periodicamente ma se una persona che di solito cambiava spesso la sua immagine adesso sembra aver smesso con questa abitudine potrebbe questo essere un altro segnale che sei stato bloccato.

E sempre guardando all’eventuale contatto che forse non vuole avere più nulla a che fare con te, un altro indicatore riguarda le informazioni di presenza online con l’ultimo accesso. Se prima visualizzavi quando un account era attivo e adesso non puoi più saperlo è probabile che tu sia stato bloccato. Ma di nuovo è bene ricordare che ciascuno di questi segnali possono anche significare semplicemente che l’utente ha aumentato il livello di privacy e che quindi, per esempio, non vuole che nessuno sappia quando è online oppure non vuole avere problemi se decide o meno di leggere e rispondere ad un messaggio.

Impostazioni privacy