Aurora Ramazzotti, il make up che sorprende i fan: con questa tecnica cambierai il tuo sguardo

Vuoi un make up per occhi affascinante e che sorprenda tutti? Allora prendi subito spunto da Aurora Ramazzotti.

Soprattutto quando si va a un evento importante o a una festa, avere un make up adatto all’occasione e che sia in grado di far risaltare il proprio sguardo può fare la differenza e rendere i propri occhi sensuali e affascinanti.

make up occhi
Si tratta di un’ottima idea per un make up di Capodanno – tuttogratis.com

Un make up che ha fatto tendenza in questi ultimi giorni è quello realizzato da Aurora Ramazzotti per la festa del suo ventisettesimo compleanno, ossia un mix tra un cat eyes e uno smokey eye, trucco che ha affascinato tutti i suoi fan per il modo in cui ha messo in risalto il suo sguardo e le ha donato un effetto misterioso e al tempo stesso sexy.

Si tratta di un trucco evidente, visto che il nero non passa di certo inosservato, ma al tempo stesso elegante e glamour che può essere riprodotto anche a casa seguendo passo dopo passo tutti i passaggi necessari per realizzarlo.

Riprodurre il make up di Aurora Ramazzotti : ecco come fare

Questo make up gioca soprattutto sulla lunghezza, visto che si sviluppa in orizzontale, e per chi ha gli occhi tendenzialmente piccoli potrebbe non sortire l’effetto sperato, ma si può sempre provare a realizzarlo e vedere il risultato finale se piace oppure no. Ci sono diversi metodi per riuscire a ricreare questo make up e quello più semplice è il seguente: basta prendere una matita nera e disegnare una riga sulla rima superiore per poi sfumarla con un pennellino e applicare una punta di ombretto nero per sigillare e trascinare al tempo stesso il prodotto verso l’esterno dell’occhio.

cambierai il tuo sguardo
Ecco la foto del trucco di Aurora (Instagram: @therealauroragram)

Con un pennellino con le setole corte e piatte si può realizzare l’aletta scegliendo l’inclinazione che più si preferisce, e ricordandosi che più sì andrà in orizzontale e più si donerà allo sguardo un effetto sensuale. Per copiare passo passo il look di Aurora, si può mettere la matita nera anche nella rima inferiore dell’occhio nella parte interna, ricordandosi che questo passaggio rende lo sguardo più piccolo.

Se si vuole aggiungere un tocco scintillante si può utilizzare un ombretto glitterato e lo si può mettere con un pennellino sottile sia nel centro della palpebra, sfumandolo, sia nell’angolo interno dell’occhio in modo da dare un punto di luce allo sguardo. Per completare il look bisognerà applicare il mascara in modo da allungare le ciglia il più possibile e, per chi volesse, si possono mettere anche le ciglia finte per ottenere un effetto ancora più evidente. Le sopracciglia invece dovranno essere pettinate verso l’alto come per ottenere un effetto dato dalla laminatura.

Impostazioni privacy