Apple, la novità lascia tutti senza parole: cosa non si potrà più fare nel 2024

Apple sarebbe pronta a un’altra piccola rivoluzione ma gli utenti sui social stanno già mormorando. Per qualcuno era però ora di cambiare.

Nel panorama dei prodotti Apple le novità di solito sono di due tipi. Ci sono quelle piccole che sembrano quasi infinitesimali e che cambiano i device ma lo fanno con un passo lento e poi ci sono dall’altra parte i cambiamenti che sono più dirompenti e che sembrano calare dall’alto come novità rivoluzionarie.

apple pronta a farti cambiare device, arriva un'altra novità importante
Apple a sorpresa pronto a cambiare altri device – tuttogratis.com

Secondo i rumor che circolano sul social che una volta chiamavamo Twitter stavolta per almeno uno dei device di Apple siamo di fronte a un cambiamento che appartiene alla seconda categoria e non più alla prima.

Basta cambiamenti minimi e benvenuta rivoluzione. Oltre a ciò che i nuovi iPad avranno a disposizione in termini di schermo c’è quindi un altro device che non sarà più lo stesso. Potrebbe essere ora di rinnovare il guardaroba.

Apple vuole farti cambiare tutto

Prima di passare a vedere di che cosa si parla sul social che appartiene ad Elon Musk è bene prevedere che potrebbe trattarsi di un rumor senza fondamento. Non c’è infatti dalla casa della Mela una informazione ufficiale in tal senso ma di solito da alcune fonti in particolare tra quelle che si trovano online le notizie che arrivano sono sempre veritiere.

In questo caso a spargere la notizia è stato l’account Kosutami che si occupa proprio di Apple. In un messaggio molto stringato il leaker ha comunicato che a quanto pare Apple ha intenzione di modificare completamente i nuovi Apple Watch rendendo di fatto inutilizzabili i cinturini delle generazioni precedenti.

se vuoi il nuovo apple watch aspetta, potresti avere una brutta sorpresa
Apple Watch rivoluzionato, cosa arriverà nel 2024? – tuttogratis.com

Nella tradizione della Mela gli accessori cercano sempre di essere compatibili con più generazioni di device possibili ma a quanto pare è arrivato il momento perché gli smartwatch di Apple cambino abbastanza da non renderli più compatibili con i vecchi cinturini. La motivazione potrebbe essere che lo spazio di aggancio al momento è piuttosto grande e questo potrebbe essere a sua volta un segnale che la Mela ha intenzione di riscrivere i propri smartwatch rendendoli magari più sottili. Che cosa potrai dunque fare con i cinturini vecchi che possiedi?

È questa una domanda che ricorre molto online e finora l’unica soluzione che tanti hanno trovato è quella di tenersi stretti gli Apple Watch che si possiedono senza acquistare il nuovo modello che dovrebbe uscire l’anno prossimo. Una opzione, che viene mormorata da qualche utente, è quella di aspettare di vedere se Apple potrà dare vita a qualche connettore che permetta di utilizzare comunque i vecchi cinturini con i nuovi Apple Watch.

Una speranza ampiamente condivisa ma che potrebbe rimanere solo tale. E del resto abbiamo già visto Apple cambiare radicalmente, inserendo i connettori USB C e abbandonare gli storici connettori Lightning.

Impostazioni privacy